Durata nel tempo e bellezza estetica, queste sono le principali caratteristiche che oggi il mercato di infissi e serramenti richiede. Il PVC è senza dubbio il materiale più utilizzato nella produzione di infissi, data le sue eccezinali ed uniche caratteristiche. Il "cloruro di polivinile" è una delle materie plastiche più utilizzate al mondo per le lavorazioni più disparate, proprio grazie alle sue caratteristiche che lo rendono facile da modellare e molto resistente.
La resistenza all'azione dei raggi solari, la completa impermeabilità, la manutenzione non necessaria, l'assenza di verniciature.. queste le qualità che ci permettono di produrre infissi e serramenti in PVC nel totale rispetto delle normative europee DIN, NF, UNI, ecc.. certificate ed attestate dai principali Istituti di Prova in Europa. I tecnici di produzione si trovano a rispondere ad esigenze ed aspettative del cliente sempre maggiori, e la produzione di infissi in PVC è senza dubbio la risposta più adeguata a tali richieste.
L'aspetto economico è molto importante nella scelta di infissi in PVC: questi permettono un ottimo isolamento termico che si traduce in risparmio energetico. L'isolamento termico dei materiali si sà, è tanto più alto quanto meno conduttore termico è il materiale stesso. I materiali plastici come il PVC sono di per sè poco conduttori termici e nello specifico, gli infissi in PVC di EUROINFISSI, amplificano di non poco la loro funzione isolante grazie alle camere di isolamento o intercapedini presenti nei profili che vengono utilizzati per la realizzazione del prodotto.
In aggiunta a questi aspetti tecnici del materiale di costruzione, vi è la nostra esperienza nella produzione di serramenti ed infissi: la giusta posizione delle guarnizioni, un'attenta scelta delle vetratura ed un efficce funzionamento delle chiusure. Questi aspetti della produzione di infissi in PVC portano ad ottimi risultati in termini di isolamento termico e quindi di risparmio energetico, con forme estetiche poco ingombranti e gradevoli.